Condizioni

1. Generale

IPMS Media Service SL. gestisce sotto il dominio internet www.pubblicazione-registrocommercio.it un portale di pubblicità commerciale per il settore industria e commercio sul quale gli imprenditori e le imprese possono registrare e pubblicare annunci pubblicitari. Poiché questo portale è accessibile da internet, la presentazione dei messaggi pubblicitari e di eventuali altre presentazioni si rivolge a un vasto pubblico.

A questo proposito IPMS Media Service SL. non accetta alcuna responsabilità per l’adeguatezza e/o la correttezza della presentazione e della pubblicazione dei dati aziendali del partner contrattuale sul portale di registrazione delle aziende di IPMS Media Service SL.

2. Ambito d'applicazione

 

  1.  IPMS Media Service SL. è contrattualmente vincolata a fornire e mantenere un database (registrazione delle aziende), in cui il partner contrattuale possa presentare al pubblico i dati della propria azienda. La consultazione di tali dati è possibile solo dopo la conclusione del contratto e l’impostazione dei dati trasmessi nel contesto delle funzioni disponibili e possibili. In tal senso, IPMS Media Service SL. deve impostare i dati forniti nel suddetto database.
  2. La responsabilità per la correttezza e/o la validità delle pubblicazioni del partner contrattuale e dei dati disponibili online di IPMS Media Service SL. spetta esclusivamente al partner contrattuale. I dati trasmessi possono essere regolati senza ulteriore controllo di plausibilità nel portale di registrazione delle aziende.
  3. I visitatori del sito internet possono accedere ai dati modificati alla pagina internet nell’ambito delle funzioni previste e ricercarli nelle relative categorie.
  4. IPMS Media Service SL. ha il diritto di apportare le necessarie modifiche al software (database), alle parti del programma, ecc. a condizione di offrire sicurezza e/o funzionalità a partner contrattuale.
  5. Sostanzialmente, IPMS Media Service SL. dispone della capacità di apportare eventuali modifiche alle presentazioni gratuite di aziende senza alcun preavviso.
  6. IPMS Media Service SL. ha diritto di estendere e migliorare gratuitamente i servizi e/o modificare e/o cancellare categorie, funzioni o designazioni. Si esclude una rivendicazione del partner contrattuale.

7.  Il cliente accetta l’uso dei moduli di analisi per aumentare l’efficienza del sito internet.

3. Ambito di validità

  1. L’offerta di IPMS Media Service SL. di concludere un contratto di registrazione e pubblicazione dei dati dei clienti è diretta esclusivamente agli imprenditori. I consumatori non sono interessati dall’offerta né possono accettarla in modo efficace.
  2. Con la conclusione del contratto sulla registrazione e sulla pubblicazione dell’azienda e di altri dati aziendali, il partner contrattuale si impegna a rispettare i presenti termini e condizioni generali. Con il presente documento, si escludono espressamente termini e condizioni generali diversi per il partner contrattuale. Tali condizioni costituiscono parte del contratto sulla base di accordi individuali espliciti tra le parti contrattuali.

4. Obblighi di IPMS Media Service SL.

  1. IPMS Media Service SL. deve impostare i dati dei clienti inviati e previsti dal partner contrattuale per l’inserimento e per la presentazione sul portale internet di IPMS Media Service SL.

page1image61380496

  1. Il partner contrattuale viene informato che, in caso di operazioni di manutenzione necessarie e/o malfunzionamenti tecnici, la disponibilità permanente del portale di registrazione delle aziende non può essere garantita. Nella misura in cui le operazioni di manutenzione sui sistemi si svolgono secondo un programma e possono portare all’eliminazione temporanea della disponibilità dei servizi o causarne la limitazione, IPMS Media Service SL. dovrà annunciare o informare in caso di operazioni di manutenzione sul portale internet.
  2. IPMS Media Service SL. dovrà controllare regolarmente il corretto funzionamento di hardware e software necessari per la soddisfazione del contratto, nella misura in cui sono interessati, in particolare verificare la disponibilità di programmi alternativi disponibili nell’ambito del presente contratto. Il controllo della connessione al server viene effettuata ad intervalli regolari.
  3. Con la presente, IPMS Media Service SL. fornisce i suoi servizi sulla base dello stato attuale di internet e delle condizioni tecniche, legali e commerciali per il suo utilizzo. Si esclude ogni rivendicazione da parte del partner contrattuale per l’espansione o la proroga delle possibilità d’uso secondo lo sviluppo tecnico.

5. Obblighi dei clienti

 

  1. Oltre alla correttezza del contenuto, il partner contrattuale è l’unico responsabile dell’aggiornamento dei dati dei clienti inseriti o previsti per l’inserimento. Un ulteriore controllo dei dati sulla ragionevolezza sostanziale o sulla legalità del contenuto da parte di IPMS Media Service SL. non avverrà né prima né dopo la pubblicazione, fatta salva un’esplicita indicazione da parte di terzi. Il partner contrattuale è tenuto a comunicare le sue richieste di modifica dei dati entro cinque giorni lavorativi a decorrere dalla notifica della pubblicazione dei dati. Trascorso tale periodo, il servizio di pubblicazione si intende accettato.
  2. Il partner contrattuale dichiara di non violare alcun diritto di terzi e/o disposizione di legge con la trasmissione dei suoi dati attraverso la pubblicazione nel portale di registrazione delle aziende di IPMS Media Service SL.
  3. Il partner contrattuale è a conoscenza del fatto che, durante la modifica e/o la revisione del portale internet, può avvenire la sospensione a breve termine dell’inserimento da parte del partner contrattuale. Tuttavia, questo non dev’essere interpretato come una mancata esecuzione dei servizi previsti dal contratto per IPMS Media Service SL.
  4. In particolare, il partner contrattuale non può inserire o modificare il contenuto con altro contenuto di tipo offensivo, diffamatorio, pornografico o dannoso per i minori e/o promuovere, offrire o distribuire tali prodotti o servizi.
  5. In caso di malfunzionamento o necessità di manutenzione e ottimizzazione da parte di IPMS Media Service SL., il partner contrattuale è tenuto a seguire le indicazioni fornite da IPMS Media Service SL.

Se IPMS Media Service SL. sostiene la violazione dei diritti da parte di terzi, commessa con la pubblicazione di dati forniti dal partner contrattuale, il partner contrattuale stabilirà per IPMS Media Service SL. tali rivendicazioni di qualsiasi natura, su richiesta e nella misura in cui siano giustificate. Tale manovra comprende anche l’esenzione delle spese legali di difesa, comprese le spese processuali e le spese legali.

6. Prezzo / Pagamento

  1. I prezzi offerti sono prezzi netti. L’IVA corrispondente è dovuta salvo diversi accordi in merito.
  2. Se non viene nominato né concordato nessun accordo separato, con questa accettazione dell’offerta dev’essere pagato il prezzo per l’inserimento e la pubblicazione dei dati dei clienti inviati. Come metodo di pagamento tra le parti viene concordato un bonifico bancario sul conto di IPMS Media Service SL. indicato nella fattura.

Un pagamento si considera effettuato quando il IPMS Media Service SL. è completamente in grado di disporre dell’importo accreditato.

3. Il partner contrattuale ha diritto al risarcimento solo nella misura giuridicamente stabilita dalle contro- rivendicazioni che sono state riconosciute da IPMS Media Service SL. e sono comunque indiscusse.

7. Conclusione del contratto / Durata del contratto

 

  1. Un contratto tra le parti è concluso solo alla data in cui il partner contrattuale conclude l’offerta mediante espressa dichiarazione a IPMS Media Service SL. o mediante pagamento del prezzo dell’offerta. L’invio dell’offerta è essenzialmente un’offerta di IPMS Media Service SL. diretta alla conclusione del contratto.
  2. Il partner contrattuale può richiamare e/o stampare i dati registrati e destinati alla pubblicazione in ogni momento dopo la pubblicazione sul portale di registrazione delle società operato da IPMS Media Service SL..
  3. Il contratto di pubblicazione è siglato per un periodo di due anni, a decorrere dalla sottoscrizione del contratto da parte del partner contrattuale. Durante tale periodo, i dati aziendali (dati dei clienti) trasmessi dal partner contrattuale sono pubblicati nel portale di registrazione delle aziende.
  4. Il contratto può essere prorogato senza ulteriori spiegazioni del partner contrattuale in qualsiasi momento per un ulteriore anno, fatto salvo il caso in cui non venga annullato entro la scadenza del periodo contrattuale ai sensi del paragrafo 7 (Risoluzione del contratto) dei presenti Termini e condizioni generali.

8. Blocco e cancellazione

IPMS Media Service SL. ha diritto di bloccare, eliminare o comunque rimuovere e/o rendere inaccessibili dati forniti dai clienti e/o inseriti dai clienti nel momento in cui viene a conoscenza di usi illeciti e/o altri usi impropri del portale internet, in particolare nel caso in cui i reati commessi
violino i diritti d’autore/di marchio o altri diritti della proprietà intellettuale. IPMS Media Service SL. può consultare il partner contrattuale prima del blocco e/o della cancellazione. In questi casi, il partner contrattuale dovrà ritenere IPMS Media Service SL. indenne da eventuali danni subiti e/o dalle spese a prima richiesta. In questo caso, il partner contrattuale sarà informato immediatamente, con l’indicazione delle ragioni su cui si basa il blocco.

  1. IPMS Media Service SL. annullerà il blocco se il partner contrattuale fornisce la prova che i dati/il contenuto controverso non lede eventuali diritti di terzi o altre leggi.
  2. IPMS Media Service SL. ha diritto di modificare l’aspetto esterno della piattaforma su internet, in particolare di cancellare categorie e/o lasciar spostare dati/contenuti dei clienti in altre categorie, se sono più adeguati in un’altra posizione all’interno della piattaforma su internet.

9. Risoluzione del contratto

  1. Le parti possono recedere dal contratto per iscritto in ogni caso con un periodo di preavviso di tre mesi al termine del periodo contrattuale. Il partner contrattuale deve chiarire la risoluzione a IPMS Media Service SL., Parque Empresarial Táctica Calle Botiguers, 3 – 2oB, 46980 Paterna, Valencia ( Spagna).
  2. Dopo la scadenza del periodo contrattuale, IPMS Media Service SL. dovrà cancellare tutti i dati dei clienti salvati durante il periodo contrattuale.

10. Diritto di tutela

  1. IPMS Media Service SL. ha diritto di fornire una codifica, al livello tecnico attuale, per i dati inseriti dal partner contrattuale, volta a impedire l’uso non autorizzato.
  2. Il partner contrattuale conviene che il programma utilizzato sul portale di registrazione delle aziende, inclusi tutti i componenti del software, in particolare database, banner, immagini, testi e loghi, nonché altre parti di programmi e dati sono soggetti alla protezione dei diritti d’autore e/ o del marchio.
  3. Ogni operazione di copia, modifica, riproduzione non autorizzata e in qualsiasi modo, di noleggio, esposizione pubblica, rimodellamento o trasmissione tecnica su altro dispositivo dati o utilizzo in qualsiasi altro modo costituisce una violazione della legge perseguibile in ogni caso.

 

11. Protezione dei dati

(1) I dati personali del partner contrattuale segnalati o resi in altro modo disponibili devono essere elaborati e memorizzati per l’elaborazione e il mantenimento del rapporto contrattuale. La divulgazione o il trasferimento di dati personali avviene solo nella piena applicazione dei requisiti di legge.

(2) Il partner contrattuale dispone in ogni momento della possibilità divietare l’utilizzo futuro dei propri dati revocando il proprio consenso. La revoca dovrà essere indirizzata a IPMS Media Service SL., Parque Empresarial Táctica Calle Botiguers, 3 – 2oB, 46980 Paterna, Valencia (Spagna). Mediante tale revoca, rimane invariato l’obbligo del partner contrattuale di fornire la controprestazione contrattuale.

12. Liberatoria

  1. (1)  In caso di perdita dei dati, la responsabilità è limitata alla spesa di ripristino tipica che si sarebbe sostenuta in caso di produzione, regolare e relativa al rischio, di copie di backup.
  2. (2)  IPMS Media Service SL. non è responsabile della violazione intenzionale, a meno che i danni non riguardino lesioni alla vita, al corpo o alla salute o le garanzie o le rivendicazioni non riguardino la legge sulla responsabilità del prodotto. Ciò non pregiudica la responsabilità per la violazione degli obblighi il cui adempimento consente la corretta esecuzione del contratto e sulla cui osservanza il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (i cosiddetti obblighi cardinali). Lo stesso vale per le violazioni degli obblighi degli agenti di IPMS Media Service SL.
  3. (3)  Per il resto, IPMS Media Service SL. è responsabile in base delle norme di legge.

13. Legge applicabile/Disposizioni finali

(1) Si applica esclusivamente la legge del Regno di Spagna, a esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci.
(2) L’invalidità di singoli punti delle presenti condizioni non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. La disposizione inapplicabile sarà sostituita da una disposizione valida che corrisponda all’effetto economico della disposizione inefficace.
(3) Il foro competente per le controversie relative al presente contratto è la sede di IPMS Media Service SL., se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico, organismo sociale di diritto pubblico o non ha competenza generale nel Suo stato. IPMS Media Service SL. ha diritto di citare in giudizio il partner contrattuale anche nella sede di domicilio e/o delle attività.